ROMA CALCIO – Conferenza stampa presentazione Eusebio Di Francesco – 14 giugno 2017
ROMA CALCIO – Conferenza stmpa presentazione Eusebio Di Francesco – 14 giugno 2017
“La Roma mi ha scelto per il mio gioco d’attacco – ha dichiarato il nuovo allenatore giallorosso – ed io ho scelto la Roma per vincere e tagliare qualche traguardo importante poichè è una squadra di alto profilo.
La Roma mi ha scelto anche per il mio entusiasmo, la mia umiltà e la mia voglia di vincere e su questi valori dobbiamo basare il nostro cammino nella prossima stagione sportiva.
Mi piacerebbe lavorare con Totti nella nuova veste di dirigente, De Rossi e Strootman sono due punti di riferimento irrinunciabili, Nainggolan può segnare molto di più, Dzeko è grande come dimostrano i suoi 30 gol stagionali e mi ricorda Van Basten.
Ringrazio il presidente Squinzi e il Sassuolo per i cinque anni fantastici passati in Emilia ma ora sono a Roma e non vedo l’ora di iniziare questa nuova bella esperienza”.
Il direttore sportivo Monchi ha smentito l’esistenza di trattative in corso per la cessione di Rudiger e confermato la possibilità che parta Salah:
“Rudiger resta – ha precisato Monchi – mentre per Salah c’è un’offerta di rilievo da parte di un club inglese, tuttavia lo cederemo solo al prezzo che faremo noi e, nel caso, credo che sarebbe l’unica cessione di rilievo perchè la Roma intende rinforzarsi e, dunque, non è concentrata a vendere i suoi talenti ma ad acquistare altri ottimi giocatori”.